Avete pensato di arredare casa ma non avete il tempo per visitare i numerosi show room on e off line, per richiedere informazioni, progetti e costi? Ecco la soluzione che fa proprio per voi: rivolgetevi a un Home Shopper e cominciate a rilassarvi.

Dov’è la novità? Negli Stati Uniti questa figura professionale esiste già dagli inizi degli Anni ’80 come sintesi tra l’Art Buyer e il Personal Shopper. Da un decennio anche in Europa si è finalmente diffusa questa attività di consulenza, rivolta non solo ai privati ma anche alle aziende, agli store e alle attività ricettive che sempre di più, per distinguersi, preferiscono optare per soluzioni personalizzate, fuori dal mercato standardizzato del contract.

Precisamente l’Home Shopper è un professionista, generalmente un interior designer, appassionato di design internazionale e costantemente aggiornato su tendenze, novità, case produttrici, punti vendita on e off line, costi e promozioni oltre ad avere una buona rete di contatti fra gli artigiani che si occupano di offrire e realizzare soluzioni e oggetti esclusivi. Il suo compito va oltre all’interpretazione progettuale delle vostre esigenze: ricerca, individua e confronta gli articoli migliori per realizzarla, raccoglie i vari preventivi, seleziona i fornitori, sviluppa gli ordini, coordina consegne e eventuali assistenze. Non vende arredamento per cui è libero nelle proposte e nella scelta dei prezzi e servizi migliori perché il suo scopo è farvi risparmiare tempo e denaro! Infatti questa consulenza si può richiedere per qualsiasi tipologia di progetto, anche low cost.

Arredare casa oggi è diventato un vero e proprio lavoro: sfogliare riviste o visitare siti internet e negozi, valutare la tipologia di interventi che occorrono e farsi un’idea dei budget necessari, occuparsi della realizzazione contemplando anche la risoluzione di eventuali imprevisti. Queste attività impegnano molto tempo e richiedono capacità e professionalità.

Il Personal Home Shopper si occuperà di tutto ciò che è necessario per allestire i vostri ambienti, liberandovi da inutili stress e accompagnandovi negli acquisti che saranno solo vostri. Affidatevi serenamente a questi professionisti per evitare scelte inappropriate, risparmiare e vivere con gioia e sicurezza la meravigliosa esperienza di arredare e personalizzare la vostra casa.

Silvia Pellegrini

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *