Chi siamo

Immaginiamo

L’immagine oggi è davvero fondamentale, fa la differenza. La prima impressione è sempre quella che conta, un biglietto da visita che introduce, accompagna, incuriosisce e presenta la filosofia attraverso la quale si esprime e si realizza un’attività.

Semplicemente e direttamente.

Silvia Pellegrini, Interior Designer e Lorenza Minzoni, esperta di Marketing e Comunicazione. Dall’incontro e condivisione delle nostre esperienze, personali e professionali, ci siamo scoperte unite da un obiettivo comune: trovare nella crisi un motore per ripartire, identificando nei bisogni del mercato quella spinta necessaria per trasformare un’idea in una “realtà possibile”.

Proprio da questa idea e filosofia è nata ID&M, una Start Up Innovativa che offre servizi di consulenza che coprono diverse aree di competenza, dalla soluzione tecnica, all’innovazione di design, allo sviluppo di strategie di marketing integrate, per rispondere al meglio alle necessità espresse dai clienti, identificarne i valori e le esigenze specifiche.

Accuratezza e innovazione, serietà e professionalità: avvalendoci di software specialistici, di strumenti informatici di comunicazione avanzati e di un selezionato team di professionisti e collaboratori esterni realizziamo progetti nella loro totalità, nel rispetto di budget e tempistiche.

Un unico interlocutore per lo sviluppo e la gestione di molteplici attività: dal relooking di spazi interni ed esterni di abitazioni, locali, uffici attraverso progettazione e azioni di ristrutturazione “light”; all’home staging, valorizzando le proprietà immobiliari per la vendita e la locazione; alle consulenze di home shopping, con cui supportiamo i nostri clienti nella scelta di beni mobili, arredi e complementi da acquistare, al miglior rapporto qualità-prezzo; alla gestione di progetti di marketing e comunicazione per la definizione di strategie efficaci e adatte ad affrontare un contesto competitivo in rapida evoluzione.

Ci piace esplorare, comunicare e rendere concrete “realtà possibili”.

Creare nuove opportunità e, mescolando passione, creatività, visione strategica e la forza di un’idea originale e distintiva, offrire nuovi punti di vista, dinamici, in continua evoluzione e su misura: questo facciamo, con coerenza ed efficacia!

Creatività e innovazione … si, ma con intelligenza!

Considerare l’evoluzione dei sistemi produttivi, la reperibilità di materiali innovativi e l’accesso alle nuove tecnologie per la creazione di un prodotto custom-made di alta qualità.

Il valore aggiunto va nella direzione di un miglior prodotto e servizio che sintetizza non solo la qualità intrinseca, ma anche l’ecosostenibilità, l’innovazione, la funzionalità, il rispetto del cliente e di tutti quei valori che si riconoscono nella definizione di “etica del design”.

Interpretare, comprendere e rielaborare i mutamenti degli stili di vita e dei valori etici e sociali collettivi sono alla base della nostra professionalità e si riflettono nell’attenzione e cura di ogni dettaglio e nella personalizzazione di ogni nostra idea proposta.

I NOSTRI PARTNER

ID&M collabora con professionisti selezionati, esperti in Architettura, Ingegneria, Interior Design, Light Design, grafica e comunicazione, con una rete di collaboratori artigiani specializzati nelle diverse fasi di esecuzioni del progetto. Un sistema integrato che riunisce in un’unica struttura tutte le competenze necessarie a garantire un’esecuzione sinergica e coordinata di ogni progetto.

IL NOSTRO OBIETTIVO

è garantire un servizio completo partendo proprio dall’organizzazione dello staff, ma soprattutto da una fattiva collaborazione e interazione con il cliente. Perciò offriamo un insieme di risorse che entrano in gioco a seconda delle esigenze del progetto per creare un team ad hoc per ogni occasione. Questo significa non avere costi aggiuntivi utilizzando esclusivamente le competenze che effettivamente servono ed avvalendosi di professionisti esterni qualificati senza costi fissi, ma con la capacità di fornire una consulenza mirata.

silvia_lorenza